spettacoli

Il comico savonese in scena con ‘All can you hit’
1 minuto e 20 secondi di lettura
La risata come miglior rimedio per affrontare le difficoltà: è l’idea che sta alla base del nuovo spettacolo che Daniele Raco porta in scena questa sera a Villa Imperiale alle 21.30 nell’ambito di ‘Ridere d’agosto ma anche prima’, una delle più longeve rassegne dell’estate genovese.


Nato a Savona, noto anche ai telespettatori di Primocanale, componente dei ‘Bruciabaracche’, volto di ‘Zelig’ e ‘Comedy central’, protagonista del primo episodio di ‘Italian stand up’ su Prime Video, Raco è tra gli artisti che durante il lockdown cui siamo stati costretti hanno ideato un nuovo tipo di spettacolo esibendosi spesso in rete dove i suoi sketch in streaming hanno sempre avuto un grosso seguito.


Adesso torna dal vivo (“salgo metaforicamente sul ring”, dice lui) con ‘All you can hit’, pensato e scritto proprio durante il lockdown che affronta l’attualità e le sue contraddizioni. Si parte dal Covid ma la malattia che viene raccontata è più profonda, è il disagio che proviamo davanti alla stortura che siamo diventati, alle abitudini che abbiamo acquisito velocemente e che spesso non ci fanno neppure ricordare chi e cosa eravamo prima. La pandemia non è dunque l’argomento portante dello show ma soltanto il punto di partenza per confrontarsi con alcune delle conseguenze che ha portato con sé: un viaggio attraverso la politica, i vaccini, le teorie complottiste, i social network, la televisione e molto altro ancora. Ma sempre nel segno della risata, senza prendersi troppo sul serio.