cronaca

Il presidente Toti aggiunge: "Gravi disagi ai cittadini, episodi da non ripetersi"
1 minuto e 32 secondi di lettura
"Abbiamo chiesto all'impresa di prestare più attenzione perché episodi come quelli di questi due giorni non si devono ripetere e ci scusiamo per il disagio arrecato". Lo afferma l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi, che per la giunta sta seguendo alcuni dei più importanti cantieri in città tra cui quello della Diga di Begato e appunto il Waterfront di Levante. Negli ultimi due giorni alcuni problemi legati al cantiere (come la rottura di un tubo dell'acqua e il taglio di un cavo della rete informatica) hanno messo in difficoltà l'hub vaccinale al padiglione blu della fiera.


Ma Piciocchi sottolinea: "Non posso non rimarcare il fatto che in vari mesi di attività di cantiere non si è verificato un solo incidente che abbia interferito con l'attività dell'hub. cosa non scontata, data l'entità e la velocità delle lavorazioni in corso". L'assessore conclude: "Di questo devo ringraziare tutti i nostri collaboratori che stanno coordinando l'intervento e che hanno assicurato la coesistenza di un cantiere molto impegnativo con l'hub vaccinale". L'hub della fiera cesserà la propria attività questo fine settimana per consentire l'organizzazione del Salone Nautico a settembre.


Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti, che ha affermato: "I lavori che interessano l'area della fiera sono importanti e cambieranno il volto della città di Genova. Però ci tengo a fare un appello affinché si presti più attenzione perché due incidenti in 48 ore comportano gravi disagi ai cittadini e agli operatori sanitari impegnati da mesi in questa massiccia campagna vaccinale".

 
"Spero non si ripetano episodi del genere che possono rallentare
l'andamento della campagna vaccinale che sta invece procedendo
spedita in Liguria", conclude Toti.