cronaca

Chiusa fino a settembre la funicolare Sant'Anna
1 minuto e 37 secondi di lettura
Amt comunica che nei primi giorni di agosto la metropolitana dovrà essere sottoposta ad interventi di manutenzione straordinaria in vista dell’avvio dei lavori del prolungamento dell’impianto a Canepari. Gli interventi interesseranno entrambi i binari per un lunghezza di circa 30 metri: il piano dei lavori prevede, la rimozione delle vecchie rotaie, l’installazione e la saldatura di nuove rotaie e la regolazione dello scartamento.


Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, martedì 3 e mercoledì 4 agosto dalle ore 5.00 alle ore 21.17 il servizio della metropolitana sarà limitato alla tratta Dinegro - Brignole. Inoltre, nelle serate del 2, 3 e 4 agosto, la metropolitana chiuderà anticipatamente: 
 
  • il 2 agosto l’ultima corsa da Brin sarà alle ore 21.10 e da Brignole alle ore 21.17;
  • il 3 e il 4 agosto, nella tratta limitata Dinegro- Brignole, l’ultima corsa da Dinegro sarà alle ore 21.13 e da Brignole alle ore 21.17.
 
Durante queste giornate, AMT ha istituito un servizio bus navetta tra Brin e Fanti d’Italia, attivo dalle ore 5.00 alle ore 21.00. Il servizio della metro tornerà attivo sull’intera tratta Brignole - Brin a partire da giovedì 5 agosto.


Intanto la funicolare Sant’Anna ha raggiunto i 30 anni di vita tecnica e deve essere sottoposta a importanti lavori di manutenzione straordinaria. Come previsto obbligatoriamente dalla normativa, sull’impianto dovranno essere effettuati una serie di interventi e controlli ad ampio raggio su parti in movimento  e componenti a terra. Pertanto, da domenica 1° agosto l'impianto sarà chiuso. Il risultato finale sarà una funicolare adeguata ai più recenti standard di sicurezza e pronta per altri 30 anni di servizio alla città.

 
Per tutta la durata dei lavori, per raggiungere la zona di corso Magenta sarà possibile utilizzare la linea 36 o gli ascensori di Castelletto Levante e Ponente. La funicolare tornerà in servizio entro la prima metà di settembre.