cronaca

Dalla Regione Liguria 15 milioni euro
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Pigna...da riqualificare. Finalmente sono pronte le forbici per il tanto atteso taglio del nastro della grande opera di riqualificazione del centro storico di Sanremo che vede sul grande tavolo delle decisioni Regione Liguria e privati.


Trenta milioni di euro ( 15 milioni da via Fieschi e altrettanti da investimenti privati) concentrati sul restyling del secondo centro storico più grande della Liguria.


"Il rilancio del quartiere Pigna - spiega l'assessore regionale Marco Scajola - presentato dalla Regione e approvato dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, si è piazzato all'undicesimo posto sui 271 ammessi ed è stato considerato uno dei migliori tra i più innovativi. I soldi ci sono, la volontà non manca e, non stento a dirlo, la Pigna ha tutte le caratteristiche per diventare un fiore all'occhiello con la O. E' stato un gran lavoro di squadra che si inserisce a pieno titolo in tutta una serie di opere importanti di riqualificazione come Begato a Genova e Marinella a Sarzana. I lavori - conclude - inizieranno a brevissimo".


Entusiasti anche i toni del primo cittadino Alberto Biancheri che innanzitutto ringrazia Regione, uffici comunali e tutte le associazioni coinvolte. " E' evidente la mia soddisfazione - spiega - come è altresì evidente l'emozione per poter assistere ad uno dei progetti di riqualificazione più importanti di questo territorio. La Pigna - conclude - è un centro storico di indiscussa bellezza e suggestione senza dimenticare l'inestimabile valore architettonico."