cronaca

Il direttore sociosanitario: "Non sappiamo quando verrà ripristinato, chiedo a tutti pazienza"
1 minuto e 33 secondi di lettura
 Un guasto informatico tutto da verificare e ancora da ripristinare questo lunedì mattina ha creato code all'ingresso dell'hub vaccinale della Fiera di Genova per chi aveva prenotata la dose. La motivazione, l'interruzione della rete probabilmente dovuto a un cavo tranciato, forse nel corso dei lavori che stanno rivoluzionando la ex fiera per dare vita al nuovo Waterfront di Levante.

Le persone che avevano la vaccinazione prenotata stanno comunque effettuando, seppur a rilento, il vaccino: ma tutte le documentazioni vengono fornite e compilate da medici e operatori in versione cartacea, rallentando il flusso e gli ingressi. Interrotta invece almeno per oggi la vaccinazione dei 12-17enni.

 Chi alle 10 si trova in testa alla coda è lì dalle 8: sono molte le lamentele perché c'è chi ha preso un permesso al lavoro, chi è tornato apposta dalle vacanze in montagna per fare la seconda dose. In tanti hanno rinuncciagto e sono tornati a casa.

Commenta Lorenzo Sampietro, direttore sociosanitario di Asl3 in diretta a Primocanale: "I tecnici sono al lavoro per capire le motivazioni delle interruzioni, forse dovute a un cavo interrotto nel corso dei lavori. Non è un problema dei server, ma della rete. Chiedo a tutti di avere la pazienza di accettare questi rallentamenti. Non è possibile sapere quando verrà ripristinato".

L'invito, per chi per problemi di lavoro non potesse attendere oltre il suo appuntamento, è quello di contattare subito la Asl per fissare un nuovo appuntamento.

Per il centro vaccini della Fiera di Genova è l'ultima settimana di apertura: il trasferimento è previsto in due luoghi diversi, alla sala chiamata del Porto, che aprirà dal 3 agosto e al teatro della Gioventù.

Per chi è prenotato, arriverà un messaggio sms che indicherà la nuova sede presso cui recarsi per fare la seconda vaccinazione o la prima prenotata.