cultura

"Alibi senza alibi" è il titolo che contiene diversi inediti e alcune cover
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Alibi senza Alibi": è questo il titolo del nuovo album degli Alibi Fulmine che dopo una pausa dall'ultimo progetto inedito tornano a suonare con i loro abiti anni Cinquanta, le atmosfere mistery, ma soprattutto i dieci brani che rispecchiano a pieno il genere dello swing noir. "E' una musica che ha una matrice chiaramente americana", spiega Alessandro Strano degli Alibi Fulmine. "Si rifà al cinema noir degli anni Quaranta fino ad arrivare ai giorni nostri. Ci sono anche riferimenti a 007 o a sceneggiati italiani quali Tenente Sheridan o Le avventure di Laura Storm". 

Dai Beatles a Pantera Rosa al "Selvaggio" con Marlon Brando, sono molte le ispirazioni a cui fanno riferimento. "L'album come sempre contiene molti inediti e poche cover, l'ispirazione la prendiamo da film anche spy, da storie vissute, dal mondo della notte e cerchiamo di trasmettere queste sensazioni attraverso la musica", commenta il band leader Maurizio Magnasciutti.


E in attesa di tornare in live, il gruppo è attivissimo anche sui canali social, come ricorda Sabrina Verdi: "Oltre al sito web, ci trovate anche su tutte le piattaforme, da Instagram a Facebook fino ad arrivare a Tik Tok". Un modo per stare al passo coi tempi e valorizzare il grande passato di un genere destinato a non morire mai.