politica

Consigliere comunale di minoranza a Vallecrosia, eletto con il 55%
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Cristian Quesada, consigliere comunale di minoranza a Vallecrosia, è il nuovo segretario provinciale del Partito Democratico di Imperia. Vicino al consigliere regionale ed ex sindaco di Ventimiglia Ioculano, Quesada si è presentato con la lista "Progetto Dem" ed ha ottenuto 387 voti (55,05 per cento), contro i 241 (34,28 per cento) di Lucio D'Aloisio, di Santo Stefano al mare, orlandiano, che si è presentato con lo slogan "Cambiare per ricostruire", espressione dell'area più a sinistra e i 75 (10,67 per cento) di Marco Torre, di Sanremo, "Libertà è energia è partecipazione", del gruppo "edem".

I votanti sono stati 703, mentre i delegati per l'assemblea provinciale sono rispettivamente: 39 per il primo, 24 per il secondo e 7 per il terzo. Il prossimo passo sarà l'assemblea, in programma domenica 18 luglio, che darà il via alla formazione degli organismi provinciali del partito, quindi direzione, segreteria e presidenza.

"Il nostro programma mira a un partito nettamente riformista e di innovazione sia nell'organizzazion.e interna che nell'azione - afferma Quesada -. Vogliamo costruire l'alternativa al governo degli annunci del presidente regionale Toti; vogliamo anche essere presenti con azioni concrete per difendere diritti e lavoro ed essere incisivi su alcuni temi fondamentali per il nostro territorio, come la sanità, con il nuovo ospedale di Taggia; le infrastrutture, il rilancio d.ell'economia del Ponente, la tutela dell'ambiente".