sport

L'operazione con Preziosi ed il Genoa potrebbe slittare alla prossima settimana
1 minuto e 15 secondi di lettura
Dopo la battuta di Carlo Osti – “Sono pronto a collaborare con chi mi affiancherà, almeno sino all’apertura della stagione della caccia” – sul matrimonio tra Daniele Faggiano e la Sampdoria è calato il sipario. Ma questo non significa che la cerimonia sia finita, anzi.



La trattativa tra Enrico Preziosi e Massimo Ferrero continua per trovare una soluzione al rapporto che ancora lega il dirigente al Genoa, un anno di contratto a 700 mila euro. Chi deve pagare questi soldi? Probabile che si giunga al fifty/fifty e poi Faggiano firmi come direttore sportivo per due anni con la Sampdoria.



Toccherà a lui aprire le operazioni di mercato, la prima delle quali riguarda l’attaccante Sam Lammers, che nello scacchiere di D’Aversa dovrebbe prendere il posto di Keita Balde, tornato a Monaco dopo il prestito e destinato a ricongiungersi con il suo ex allenatore Simone Inzaghi all’Inter.



Lammers venne pagato nove milioni di euro dall’Atalanta, che lo prelevò dal Psv Heindoven ma a Bergamo, chiuso da Zapata e Muriel, ha avuto poco spazio, appena quindici presenze e due reti. Ma è stimato da Gasperini e dunque la formula potrebbe essere quella di un prestito secco, allo scopo di rilanciarlo e dopo riportarlo alla base.



Prima, però, è necessario che si sblocchi l’affaire Faggiano, per il quale servirà ancora qualche giorno. Si va alla prossima settimana, insomma. Salvo colpi di scena dell’ultima ora.