sport

Scelto per la giovanile il vincitore dello scudetto Under15 del 2019 con la Roma
51 secondi di lettura
 Lo Spezia sta per chiudere con Thiago Motta, scelto da Riccardo Pecini per la successione a Italiano. Il mister italobrasiliano, che lo scorso anno era stato una grande scommessa di Preziosi al Genoa, è considerato un predestinato. Non sarà facile far dimenticare, almeno sul piano tecnico, l'artefice dell'abbinata promozione-salvezza.

Intanto la società ha ufficializzato il nuovo allenatore della Primavera: sarà Tugberk Tanrivermis, 32 anni, turco (nella foto). Comincia nel Galatasaray,prima come Match Analyst e allenatore della selezione Under 14 e poi in prima squadra come collaboratore di Prandelli, Tudor e Terim. Nel 2018 passa alla Roma, voluto fortemente dall’allora Direttore Sportivo Monchi, che gli affida la guida dell'Under 15, che vince lo scudetto. Nel giugno del 2018, a soli 29 anni, consegue il diploma di allenatore Uefa Pro.

“Sono molto felice di questa scelta - commenta così Tanrivermis - sono rimasto favorevolmente colpito dalla visione e dalle ambizioni dello Spezia. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di lavorare al massimo alla crescita della Primavera".