cronaca

"L'universo maschile e quello femminile sono molto diversi anche quando si fa shopping"
1 minuto e 29 secondi di lettura
 Primo giorno di saldi: promozioni, sconti e offerte da non perdersi per rifare il proprio guardaroba cercando di risparmiare. Un momento atteso dai commercianti ma anche dai clienti, pronti a tornare alla normalità e a cercare l'affare. Manuela Carena, vice presidente Federmoda Confcommercio Genova e titolare di un'attività commerciale a Genova, ha voluto spiegare a Primocanale il momento: "Questi saranno i saldi della ripartenza, c'è molta attesa e entusiasmo, già da diverse settimane si sente nell'area un accenno alla normalità."


"Il saldo è femmina. L'universo maschile e quello femminile sono molto diversi e anche quando si fa shopping, per il 90% questo è un evento per le donne. L'uomo è forse meno attento a questi calendari, ascolta meno, è meno recettivo a questi tipo di eventi. La donna è protagonista. Viva le donne!". 


La vicepresidente ha voluto anche dare qualche consiglio a chi ha deciso di approfittarne per aggiungere nuovi capi d'abbigliamento al proprio armadio, soprattutto a coloro che sono preoccupati di essere truffati. A volte, infatti, qualche commerciante 'furbetto' alza il prezzo di un capo prima di saldarlo:  magari qualcuno ha aspettato i saldi per comprare una giacca che costa 100 euro sperando di prenderla a meno. Il primo giorno di promozioni in negozio ha notato che la giacca risulta scontata del 30% ma costa sempre 100 euro, perchè ora, sul cartellino, c'è scritto che il prezzo iniziale era di 130 . Per evitare problemi del genere ecco cosa fare:  "Il consiglio che posso dare è rivolgersi al proprio negozio di fiducia, perchè i negozi in cui uno va durante tutto l'anno i 'giochetti' non li fa. Noi commercianti forniamo un servizio e tutta una consulenza che vale la pena sostenere e affidarsi con sicurezza."