cronaca

Raggiunti i 6 km di coda in A12 tra Nervi e Recco, dopo il dramma di ieri
1 minuto e 3 secondi di lettura
Anche questa mattina disagi sulle autostrade della Liguria. Dopo un venerdì pomeriggio di fuoco, in cui sulla A12 nel tratto compreso tra Genova Nervi e Chiavari in direzione Livorno, sono stati raggiunti i 12 km di coda, questa mattina di nuovo sulla A12 si registrano 6 km di coda tra Genova Nervi e Recco in direzione del Levante, a causa di un lieve tamponamento tra due veicoli avvenuto attorno alle 10:45. Soltanto alle 12 le code hanno iniziato a diminuire. 


Il motivo dei disagi di ieri è stato il ritardo dello smontaggio dei cantieri, per consentire il termine degli interventi di pavimentazione in corso all'interno della galleria della Maddalena, era stata posticipata entro le prime ore della sera la rimozione del cantiere. Gli interventi erano stati anche ritardati per la perdita di gasolio da parte di uno dei mezzi impiegati nelle lavorazioni: così da che dovevano essere rimossi alle 14, sono stati tolti solo alle 18:30, con notevoli disagi per gli automobilisti intrappolati in coda. 


Ma a questo, si aggiungono le code per il porto e le partenze per le isole Corsica e Sardegna: sono tantissimi gli stranieri e i "foresti" di passaggio dal capoluogo per prendere il largo. Code e rallentamenti segnalati a Sampierdarena e in uscita a Genova Ovest.