sport

Striscione dei tifosi aquilotti e dura presa di posizione del presidente Platek
1 minuto e 0 secondi di lettura
Tutta Spezia contro Vincenzo Italiano, ufficialmente nuovo allenatore della Fiorentina. Fuori dallo stadio “Alberto Picco” è stato appeso dai tifosi aquilotti uno striscione che recita, nero su bianco, "A Spezia solo uomini veri".


Anche il presidente Robert Platek ha voluto farsi sentire con un comunicato: "In questi ultimi giorni – ha scritto - abbiamo dovuto affrontare una situazione impensabile e irrispettosa per il Club, per la città e per tutti i tifosi che amano le Aquile. Noi crediamo nelle strette di mano. Crediamo nei contratti firmati. Crediamo nelle parole dette. Crediamo nella lealtà".


Sulla vicenda permane ancora qualche zona d’ombra, che forse potrà essere chiarita dallo stesso Italiano. Resta il fatto che lo Spezia a questo punto è l’unica squadra di serie A senza allenatore. Marco Giampaolo non sembra così convinto dalla proposta ricevuta tramite Riccardo Pecini, che sta per essere ufficializzato come nuovo direttore sportivo.



Ancora viva la pista che conduce a Rolando Maran, sotto contratto con il Genoa, così come quelle di Venturato e Tedesco mentre Farioli resterà in Turchia e De Rossi appare più una suggestione che un’ipotesi concreta.