sport

Il presidente dello Spezia scrive una lettera ai tifosi
1 minuto e 40 secondi di lettura
Dopo giorni di continuo tira e molla, è arrivata l'ufficialità: dopo un anno di Serie A sulla panchina dello Spezia, Vincenzo italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina.
 

La reazione dei tifosi è arrivata già prima della firma del contratto: fuori dallo stadio Alberto Picco infatti, è stato appeso uno striscione che recita, nero su bianco, "A Spezia solo uomini veri"


In contemporanea frattempo lo Spezia ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver concluso il rapporto di lavoro con l'allenatore Vincenzo Italiano e il suo staff tecnico.


Sempre sul sito ufficiale, è arrivata anche una nota da parte del presidente Robert Platek, che ha scritto direttamente ai tifosi spezzini: "In questi ultimi giorni abbiamo dovuto affrontare una situazione impensabile e irrispettosa per il Club, per la città e per tutti i tifosi che amano le Aquile. Noi crediamo nelle strette di mano. Crediamo nei contratti firmati. Crediamo nelle parole dette. Crediamo nella lealtà."

"Questa situazione poteva essere risolta più velocemente, ma siamo stati determinati a rimanere fedeli ai nostri principi.  Non possiamo permettere a nessuno di mancare di rispetto alla storia e alla tradizione sportiva dei tifosi e della città, quindi abbiamo atteso fino a trovare il giusto accordo per concludere la vicenda.

"La vita è spesso imprevedibile, ma non ci faremo mai trovare impreparati e non succederà neanche questa volta. La passione, l'onestà e la lealtà degli spezzini sono alcuni dei principali fattori che ci hanno portato ad investire nello Spezia Calcio e in questa situazione, ci siamo subito messi al lavoro per trovare un nuovo allenatore che incarni i valori a noi cari e che voglia far parte di questo progetto, con lealtà, chiarezza, rispetto e fiducia, perché la maglia dello Spezia Calcio deve essere sempre onorata, in ogni singolo momento. Restiamo uniti intorno a questi colori e nessun singolo sarà mai più grande del Club. Forza Spezia!"