sport

Possibile anche una triangolazione di mercato con il Genoa e la Sampdoria
59 secondi di lettura
“Il triangolo no, non l’avevo considerato”, cantava Renato Zero negli anni ’80, riferendosi agli intrighi amorosi. Intrecci d’affari sono invece quelli che stanno andando in scena oggi tra Genoa, Sampdoria e Spezia, i tre lati di un triangolo calcistico alquanto curioso.


Secondo radio mercato, infatti, il presidente della società blucerchiata, Massimo Ferrero, starebbe consigliando a Riccardo Pecini, ormai quasi ex responsabile scouting della Samp e promesso sposo ds dello Spezia, l’allenatore Rolando Maran, ancora sotto contratto con il club rossoblù, che dopo sarebbe a sua volta riconoscente liberando il contrattualizzato dirigente Daniele Faggiano per Corte Lambruschini.


Tutti contenti dunque? Il Genoa perché si libera di un doppio oneroso contratto, lo Spezia perché incassa il sostituto di Italiano e la Sampdoria perché porta a casa il nuovo direttore sportivo.



Chissà se l’arzigogolata triangolazione andrà in porto oppure se si tratta di una semplice e bizzarra fantasia di mezza estate. In realtà Pecini sembrerebbe più orientato a portare a Spezia uno tra Tedesco del Karlsurhe e Venturato del Cittadella. I giochi insomma non sono ancora fatti e tutto può succedere.