cronaca

Una delegazione rsu ha incontrato il ministro
55 secondi di lettura
 “Una delegazione della rsu di Leonardo - dichiara Marco Longinotti della Fim Cisl Genova - ha incontrato il ministro del Lavoro Orlando, la delegazione di Fim, Fiom e Uilm unitariamente gli ha illustrato le problematiche della Bu Automation e per quale motivo il sindacato genovese è contrario alla cessione ed alla conseguente uscita dal perimetro di Leonardo”.

“Invece che parlare di cessione – spiega Longinotti – occorre ragionare su investimenti, in progetti e risorse. l gruppo genovese composto in parte anche di giovani laureati e da esperte maestranze hanno bisogno di stimoli e di sentirsi parte integrante di grandi progetti. Solo così tutti insieme all'interno di un grande gruppo come quello attuale si potranno affrontare quelle grandi opportunità che il mercato dei prossimi sicuramente offrirà”.


“Pedalare in salita può essere faticoso – conclude Longinotti – ma se al traguardo arriva tutta la squadra il giorno dopo si fatica meno; la Bu Automation non si deve vendere ma rilanciare, Orlando ha condiviso in pieno quanto illustrato dai sindacati e garantito l'interessamento del suo dicastero”.