cultura

Il primo spettacolo martedì 29 giugno alle ore 21:15
1 minuto e 0 secondi di lettura
È tutto pronto per il Nervi Music Ballet Festival 2021. Dal 29 giugno fino al 2 agosto, il palco immerso nel verde ospiterà eventi di respiro internazionale. Ad aprire la rassegna quale spettacolo migliore se non “Sogno di una notte di mezza estate”. La voce narrante sarà quella dell’attrice Caterina Murino (in foto), le musiche quelle fresche e raffinate di Felix Mendelssohn-Bartholdy, la regia quella di Allex Aguilera. Le soliste Giorgia Rotolo, soprano e Carlotta Vichi, mezzosoprano, il coro e l’orchestra del Teatro Carlo Felice saranno diretti dal maestro Roland Böer. 

Ma la kermesse vedrà spettacoli di vario genere e di grande calibro: dal balletto al jazz, dalla musica classica a quella pop, passando per il teatro. Spiccano tra i nomi nel programma l’étoile Svetlana Zakharova, il pianista Dado Moroni e il suo Trio, ma anche Max Gazzè, Antonello Venditti, Levante (IL PROGRAMMA).

E per raggiungere in comodità il Festival, quest’anno non ci saranno solo il treno o l’autobus con corse dedicate, ma anche la possibilità di usare i mezzi green come biciclette, monopattini e car sharing (IL DETTAGLIO).