sport

Il pasticcio innescato dalla Fiorentina mentre l'allenatore ha fatto arrabbiare i tifosi
55 secondi di lettura
Vincenzo Italiano è l’allenatore più chiacchierato della serie A: rimane allo Spezia, anzi no, va alla Fiorentina, che poi però vira, ma non troppo, su Fonseca. Un guazzabuglio, che potrebbe costringere il presidente della società aquilotta, Robert Platek, ad affrettare il ritorno in Italia dagli Stati Uniti per chiarire i rapporti con l’altro americano, italiano di origine, Rocco Commisso, patron della Viola.



Proprio Commisso avrebbe detto ai suoi di fare retromarcia su Italiano, per non compromettere i rapporti con il suo connazionale a stelle e strisce. Ma la situazione è fluida, anche perché Italiano, eroe degli ultimi due anni spezzini, è riuscito in poche ore ad inimicarsi i tifosi aquilotti mentre il dg in pectore, Riccardo Pecini, si era mosso per portare nella città del golfo il carneade Francesco Farioli dalla Turchia.



Tra una quindicina di giorni lo Spezia dovrebbe andare in ritiro, ma ancora non è chiaro chi siederà sulla sua scottante panchina. Forse ci penserà Platek la prossima settimana a rimettere a posto le tessere di un mosaico al momento completamente decomposto.