cronaca

Le immagini riprese dalla videosorveglianza
56 secondi di lettura
Il video non lascia dubbi. Un 22enne insieme al complice blocca con una scusa un uomo, questo tenta di allontanarsi ma il rapinatore lo ferma con una gamba e gli prende il cellulare. A quel punto i due si danno alla fuga  (all'inizio lentamente) mentre il rapinato si allontana anche lui dal luogo del misfatto. Il tutto succede in via delle Fontane a Genova.


Una telecamera di sorveglianza della zona però ha ripreso il tutto. Sarà proprio questo dettaglio unito alle indagini avviate e portate avanti dalla polizia a permettere di arrestare il rapinatore, un 22enne straniero pluripregiudicato anche per altri fatti violenti commessi in passato. Il giovane qualche settimana prima aveva compiuto un'altra rapina, sempre con l'aiuto di un complice, questa volta in vico Untoria.

La vittima è una 31enne sudamericana fermata mentre camminava da sola nel vicolo. Dopo averle bloccato le braccia e tirato i capelli, i due hanno frugato nelle tasche ordinandole di consegnare tutti gli oggetti di valore. La donna a quel punto ha cominciato a gridare, dimenandosi con forza e mettendoli in fuga. Il 22enne si trova nel carcere di Marassi.