curiosità

Il siparietto del campione portoghese
55 secondi di lettura
A distanza di sette giorni dalla caricatura che aveva immortalato Mattarella ed Erdogan, impegnati a calciare lontano il pallone del Covid, per dare avvio ai campionati europei, ecco il disegno della nuova settimana. Il tema è ancora quello pallonaro, ma la notizia di riferimento è di contorno al campo.


Protagonista, l’asso portoghese Cristiano Ronaldo che ha fatto molto rumore con la sua scelta, in conferenza stampa, relativa allo spostamento delle bottiglie di Coca Cola sottolineando di bere acqua.


Un’azione ricca di polemiche, conseguenze economiche e possibili azioni legali, al momento, non ancora scattate. Di certo, la posizione dell’Uefa rivolta a giocatori e addetti ai lavori, ora, è netta: “Non più consentito spostare marchi pubblicitari”.

Dunque, il maestro Davide Sacco, nella sua tradizionale puntata di Mussaie del venerdì, su Primocanale.it, non perde l’occasione della goliardia rivolta al grande bomber: “Pare che abbia, pure, aggiunto un’esortazione a tutti per mangiare alla ligure” .

Da qui, l’immagine con relativa declinazione dialettale genovese: “Ninte Coca, solo giancu e figassa!”