cronaca

I poliziotti, arrivati nel centro storico, hanno parcheggiato l'auto nel loro spazio riservato in piazza Matteotti, per poi iniziare il loro servizio.
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Sono stati denunciati 5 giovani, 3 italiani e due stranieri, con età compresa tra i 17 e i 20 anni nel centro storico genovese, in piazza Matteotti, nella notte del 15 giugno, dopo che hanno danneggiato una macchina della polizia.


I poliziotti, arrivati nel centro storico, hanno parcheggiato l'auto nel loro spazio riservato in piazza Matteotti, per poi iniziare il loro servizio. Durante la notte hanno identificato 5 giovani per poi proseguire il loro percorso.


Da un passaggio successivo in Piazza Matteotti si sono accorti che l’auto di servizio era priva del tergicristallo posteriore, trovato a terra.
Gli agenti hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza e hanno appurato che, dal momento in cui l'auto è stata parcheggiata al loro ritorno, era stata avvicinata solo dai 5 giovani che avevno identificato poco prima.


Dalle immagini si vedevano i ragazzi salire e scendere più volte dal tettuccio del veicolo, scattando foto e riprendendo, per poi allontanarsi.
I 5 giovani sono stati rintracciati poco dopo in Viale Brigate Partigiane
e, alla richiesta di sbloccare i telefoni cellulari, tutti hanno acconsentito e hanno mostrato il contenuto della galleria. Nel telefonino di uno di loro erano presenti le immagini del danneggiamento appena effettuato che erano state già postate su Instagram dal ragazzo.