sport

Il nuovo torneo premierà il vincitore con 15.000 dollari
1 minuto e 38 secondi di lettura
Torna il grande tennis sui campi del Park, nella settimana dal 13 al 20 giugno prossimi. Appuntamento internazionale nel Circolo di via Zara con il torneo ITF da 15.000 dollari di montepremi organizzato dalla Park Tennis Training in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e il Park Tennis Club.



Il torneo, presentato ufficialmente questa mattina, vedrà partecipare giocatori professionisti con classifica ATP tra la 300a e la 600a posizione, provenienti da tutta Europa e anche da altri Paesi extra continentali. Tra le numerose novità, il torneo prevede, oltre al regolare svolgimento delle qualificazioni e del main draw, anche due tabelloni di pre-qualificazioni interni al circolo. Il primo è stato riservato ai soci del Park Tennis Club di 3a e 4a categoria, il secondo tabellone è riservato agli agonisti/professionisti della Park Tennis Training che si sfideranno per contendersi una wild card che darà accesso al tabellone di qualificazioni. La finale del torneo si giocherà domenica 20 giugno alle ore 10.30

 
Alla presentazione hanno partecipato, al fianco di Gianluca Naso e Federico Bini, fondatori della Park Tennis Training, l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, il neopresidente del Park Federico Ceppellini e il presidente della Federtennis Liguria Andrea Fossati.
“E’ un piacere iniziare questo mio mandato – ha sottolineato Ceppellini – presentando un torneo internazionale che mancava sui campi del Park da quasi 20 anni. E’ nato in modo repentino ed è stato costruito in poco tempo, ma sono certo sarà una bella occasione per il Circolo e per tutto il movimento tennistico ligure”.

 
“L'idea di organizzare un torneo ITF – racconta Gianluca Naso, fondatore di Park Tennis Training e direttore della manifestazione - è nata dalla voglia di riportare a Genova, ma soprattutto al Park Tennis Club, un tennis di alto livello, e una visibilità che sicuramente è già consolidata dai tanti risultati sportivi ottenuti negli anni dal Circolo, come il titolo di Serie A1 vinto lo scorso anno”.