cronaca

Potrebbe aver compiuto 11 furti dallo scorso 22 aprile
54 secondi di lettura
Un uomo residente ad Albenga, dell'età di 43 anni, è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri dopo che aveva scippato due donne. Viaggiando su uno scooter rubato, ha preso di mira prima una donna di 60 anni in bicicletta, sottrendolei la borsa dal cestino anteriore, poi ha strappato di mano la borsa a una donna seduta su un muretto.


Ricevuta la segnalazione, i militari si sono messi alla sua ricerca con posti di blocco, appostamenti in borghese e analisi delle immagini di videosorveglianza. A un certo punto il ladro è stato avvistato e da lì è partito un inseguimento da parte di pattuglie in auto e agenti in borghese in scooter. L'uomo ha tentato di sfuggire abbandonando il mezzo e nascondendosi in una abitazione ma è stato raggiunto e arrestato. Con sé aveva ancora la refurtiva, cellulari e contanti. Questa mattina il giudice ha confermato la misura cautelare in carcere.


Secondo quanto emerso potrebbe essere responsabile di altri 9 scippi messi a segno dal 22 aprile ad oggi ai danni di altrettante donne sulla riviera savonese, tutti con le stesse modalità