
Nuvole in transito ad alta quota ma che porteranno ancora pioggia che potrà assumere anche carattere di rovescio o temporale, un miglioramento solo nella seconda parte della giornata. Temperature intorno ai 20 gradi le minime, 23-24 le massime. Ma l'inizio della settimana non sarà dei migliori. Ancora la presenza di nubi infatti farà capolino lungo la Liguria. E allora bisogna attendersi ancora giornate variabili e avere l'ombrello a portata di mano.
PREVISIONI METEO ARPAL:
DOMENICA 6 GIUGNO - Il passaggio di veloci disturbi in quota indebolisce l'anticiclone e determina un aumento dell'instabilità. Domenica all'insegna della variabilità con formazioni nuvolose anche consistenti e locali precipitazioni che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio schiarite progressivamente più ampie. Venti: deboli da Nord-Est a Ponente e da Est, Sud-Est sul Centro-Levante in mattinata, deboli variabili o in regime di brezza nel pomeriggio. Mare: poco mosso o quasi calmo. Umidità: su valori alti.
LUNEDI' 7 GIUGNO - La settimana si apre con tempo variabile: passaggi nuvolosi e addensamenti si alternano a locali schiarite. Possibili rovesci e temporali, più probabili sui rilievi. Venti: in prevalenza in regime di brezza sotto costa, deboli settentrionali nelle zone interne. Mare: poco mosso. Umidità: su valori alti.
TENDENZA MARTEDI'-MERCOLEDI'-GIOVEDI' - Mercoledì 8 giugno sarà una giornata caratterizzata da un cielo nuvoloso con precipitazioni sparse. Temperature in aumento e venti moderati. Mercoledì 9 e Giovedì 10 giugno ancora cielo variabile con ampie schiarite. Temperature stazionarie e venti deboli.
IL COMMENTO
Renzi, i candidati e il civismo: se la politica gioca con le parole
Isolamento. Amici di Milano avete ancora voglia di Genova?