cronaca

Fabrizio Bogo, leader di Protesta Ligure cuoco, genoano, di Quarto: "Abbiamo lottato, ma è dura"
1 minuto e 33 secondi di lettura
"Questi 7 mesi di chiusura per me erano impensabili, finalmente oggi riapriamo con tanta fatica. Le difficoltà sono, innanzitutto riprendere il ritmo del lavoro, quello è già complicato. Abbiamo lottato, ma è stata dura."

Primo giugno, ripartono i caffè al bancone e i ristoranti al chiuso-LA NOTIZIA

Così ha commentato la ripartenza del primo giugno Fabrizio Bogo, leader di Protesta Ligure, cuoco, propretario dell'Osteria da Gigino e genoano di Quarto. E' importante sottolineare la sua fede calcistica, in quanto, il suo ristorante è casa di molti giocatori del Genoa e un punto di riferimento per gli appassionati di calcio.

Genova, la notte dei ristoratori a De Ferrari: "Le aperture di Draghi non bastano"-LA PROTESTA


Quella di oggi è la vera 'riapertura', la vera 'ripartenza' per l'osteria di Fabrizio e molte altre che non che non hanno un dehor e nemmeno lo spazio per crearne uno. Fabrizio parla dei suoi clienti che lo hanno supportato nei duri mesi appena passati: "Però noi siamo fortunati perché siamo abbastanza conosciuti, io sono qua da 30 anni e quindi abbiamo molti clienti affezionati che comunque ci hanno seguito durante il lockdown, ci hanno chiamate e tutto. Speriamo che la difficoltà rimanga minima, riapriamo come fosse un giorno normale e come se ci fossimo svegliati oggi per venire a lavorare dopo così tanto tempo."

Riaperture, FEPAG: "Finalmente pranzo e cena all'interno, era da ottobre che non potevamo"-LA TESTIMONIANZA


L'emozione è forte per la categoria dei ristoratori e dei baristi oggi: "Sono emozionato si, perchè questa comunque è casa mia, mi ha visto crescere. Sono arrivato qui che avevo 21 anni e ora ne ho 53. Abbiamo fatto un percorso io e tutti i miei colleghi che abitano qui da 20 anni... quindi sì, un po' emozionato lo sono."