politica

In diretta su Primocanale stasera alle 21
50 secondi di lettura
E' un momento delicato per tutte le formazioni politiche, in Italia e in Liguria: il partito democratico in piena fase congressuale, tra giochi di potere, correnti e la corsa alla segreteria genovese; il movimento 5 stelle lacerato dalle defezioni e dallo scontro con Rousseau; il centro destra che, dopo la nascita di ‘Coraggio Italia’, il movimento fondato da Toti e Brugnaro, vive nuove tensioni, con la Lega che alza i toni.

Tutti i partiti e i movimenti sono nel pieno di discussioni interne, anche accese, che potrebbero provocare nuovi scossoni. E anche in Liguria potrebbero esserci conseguenze, in vista delle elezioni comunali a Savona prima, a Genova e La Spezia poi.

Saranno questi i temi centrali di Liguria2021, la trasmissione politica di Primocanale in programma questa sera a partire dalle 21. Tra gli ospiti il candidato segretario del Pd di Genova Simone D’Angelo, il capogruppo a Genova del Movimento 5 Stelle Luca Pirondini, il capogruppo di Cambiamo in Regione Angelo Vaccarezza, il parlamentare della lega Lorenzo Viviani.