cronaca

E' successo in centro a Genova, il complice si è dato alla fuga
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Prima ha deciso di rubare ben 17 capi di abbigliamento, poi è uscito per strada e si fermato nella vicina piazza, qui ha iniziato a togliere le targhette dai vestiti. E' successo in pieno centro a Genova. Protagonista un ragazzo di 23 anni che alla fine è stato arrestato dagli uomini della polizia locale.



Insieme a un complice, il giovane aveva saccheggiato la Upim di via XX Settembre. Una dipendente del grande magazzino li ha visti uscire con il bottino senza passare dalle casse e, dopo essersi sincerati che i capi non fossero dotati di allarme antifurto, li ha seguiti. Immediatamente la polizia locale è stata avvertita. I due si erano appartati dietro alcune siepi, in un'aiuola di piazza della Vittoria, e lì stavano meticolosamente rimuovendo tutte le etichette dai 17 capi trafugati del valore complessivo di 333,83 euro.

All'arrivo degli agenti, uno dei due è riuscito a scappare mentre l'altro è stato catturato dal personale del nucleo Reati predatori. Il ragazzo, un cittadino marocchino senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici e irregolarmente presente sul territorio nazionale oltre che già oggetto di un ordine di allontanamento dalla città del Questore, ha opposto resistenza aggredendo gli operatori di Polizia locale per tentare di fuggire. È stato arrestato per rapina impropria e portato nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.