cronaca

"C'è assolutamente bisogno di riaprirle, dobbiamo capire in che modo per garantire sicurezza"
56 secondi di lettura
 Durante la sua visita a Sanremo il sottosegretario alla saute Costa ha voluto sottolinare l'impegno verso la riapertura delle discoteche: "Dobbiamo permettere alle discoteche di riaprire come tali, senza dare limitazioni e distanziamento. A questo proposito, l'associazione che riunisce questo mondo ha presentato due giorni fa un protocollo che noi abbiamo presentato al Comitato Tecnico Scientifico e confidiamo, in tempi rapidi, di trovare una soluzione per permettere alle discoteche di riaprire in una situazione di normalità".


"Quando parliamo di discoteche non possiamo parlare di distanziamento: la discoteca è luogo di aggregazione per antonomasia. C'è assolutamente bisogno di riaprirle, dobbiamo capire in che modo per garantire sicurezza, monitoraggio e tracciabilità. Ad oggi dare una soluzione diventa difficile e se ne avessi una, le discoteche sarebbero aperte" ha voluto sottolineare il sottosegretario.


Ha poi concluso: "Quando parliamo di discoteche, parliamo comunque di posti di lavoro e di opportunità per i nostri ragazzi che hanno bisogno di condividere momenti insieme. E' una risposta che dobbiamo dare e sono convinto che la daremo, così come è avvenuto in altri settori"