cronaca

E' il bilancio dell'operazione condotta dai carabinieri di Pietra Ligure, Savona, insieme a quelli di Albenga
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Un arresto per detenzione di droga e 4 denunce. E' il bilancio dell'operazione condotta dai carabinieri di Pietra Ligure, Savona, insieme a quelli di Albenga in seguito a una rissa da far west avvenuta la sera del 9 maggio davanti a un bar di Borgio Verezzi.


Quando i militari arrivarono sul posto i giovani coinvolti erano già fuggiti, ma nei giorni successivi, nonostante l'omertà di alcuni testimoni, grazie alle registrazioni delle telecamere cittadine e ad alcuni video girati con gli smartphone i carabinieri sono riusciti a ricostruire l'accaduto. "Le immagini - fanno sapere i militari - hanno restituito una scena da Far West, con tavoli e sedie gettati in aria e alcune vetrate del bar distrutte". Ma non solo: dalla ricostruzione dei fatti è emerso anche che uno dei partecipanti aveva estratto una pistola puntandola contro i contendenti all'interno del bar.


E' stata poi trovata durante le perquisizioni a casa di uno dei coinvolti: si trattava di una pistola a piombini che all'apparenza poteva sembrare vera. Questa mattina all'alba sono scattate le perquisizioni a Borghetto Santo Spirito e Ceriale: a casa del romeno 27enne domiciliato a Borghetto, la persona arrestata, sono stati trovati 10 grammi di cocaina, strumenti per il taglio, 3 bilancini e strumenti per confezionamento della droga. Domani dovrà comparire davanti al giudice per la convalida dell'arresto. Invece, tutti gli altri (giovani dai 23 ai 32 anni) risponderanno di rissa aggravata.


(Foto d'archivio)