Un cane è precipitato dalla finestra dal secondo piano di un palazzo di via San Vincenzo, nel centro di Genova, ed è stato soccorso in gravi condizioni dai militi dell'ambulanza della Croce Gialla che svolgono il servizio di pronto soccorso veterinario.Impossibile per ora stabilire le cause della caduta dell'animale.
Due le ipotesi: il cane, che dovrebbe essere un pit bull, è volato dopo essere salito sul davanzale, o, ed è l'ipotesi più inquietante, è stato lanciato da una o più persone.
Sul posto gli agenti delle volanti della polizia che stanno interrogando alcune persone cha hanno visto cadere il cane nel vuoto.
Il cane è stato trasferito in una clinica veterinaria della Foce convenzionata con il soccorso animali: dalle prime indiscrezioni, anche se non si conoscono gli esiti degli esami, avrebbe riportato delle fratture agli arti ma non sarebbe in pericolo di vita.
Aggiornamento: gli agenti delle volanti giunti sul posto non hanno trovato nessuno nell'abitazione da dove è caduto il cane.
I proprietari dell'animale, identificato anche grazie al microchip, sono stati rintracciati al telefono e stanno rincasando.
L'ipotesi più accreditata a questo punto è che l'animale, forse solo in casa, posso caduto nel vuoro dopo essere salito per chissà quale motivo sul davanzale della finestra evidentemente chiusa male o lasciata aperta.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi