cronaca

Ultima ora: sgomento fra i passanti di via San Vincenzo
1 minuto e 5 secondi di lettura
Un cane è precipitato dalla finestra dal secondo piano di un palazzo di via San Vincenzo, nel centro di Genova, ed è stato soccorso in gravi condizioni dai militi dell'ambulanza della Croce Gialla che svolgono il servizio di pronto soccorso veterinario.

Impossibile per ora stabilire le cause
della caduta dell'animale.

Due le ipotesi: il cane, che dovrebbe essere un pit bull, è volato dopo essere salito sul davanzale, o, ed è l'ipotesi più inquietante, è stato lanciato da una o più persone.

Sul posto gli agenti delle volanti della polizia che stanno interrogando alcune persone cha hanno visto cadere il cane nel vuoto.

Il cane è stato trasferito in una clinica veterinaria della Foce convenzionata con il soccorso animali: dalle prime indiscrezioni, anche se non si conoscono gli esiti degli esami, avrebbe riportato delle fratture agli arti ma non sarebbe in pericolo di vita.

Aggiornamento:
gli agenti delle volanti giunti sul posto non hanno trovato nessuno nell'abitazione da dove è caduto il cane.

I proprietari dell'animale, identificato anche grazie al microchip, sono stati rintracciati al telefono e stanno rincasando.

L'ipotesi più accreditata a questo punto è che l'animale, forse solo in casa,  posso caduto nel vuoro dopo essere salito per chissà quale motivo sul davanzale della finestra evidentemente chiusa male o lasciata aperta.