cronaca

Il deputato della Lega: "Una follia ai danni dei cittadini"
53 secondi di lettura
“La relazione che Placido Migliorino ha presentato alla Commissione Trasporti è gravissima. Rappresenta il quadro di un sistema che continua a fare scaricabarile tra controllore e controllato. In mezzo ci sono i liguri esasperati da atteggiamenti più burocratici che pragmatici. È inaccettabile che negli ultimi 3 anni i ministri del Mit, ora Mims, non abbiano previsto l’obbligo dei concessionari di rendere subito noto lo stato di salute delle infrastrutture ai tecnici del Ministero garantendo rapidità nei lavori."



"È una follia ai danni dei cittadini. Queste regole sono vetuste quanto assurde, ci vuole più trasparenza e programmazione. La Lega chiede al ministro Giovannini di intervenire subito nel prossimo decreto previsto a giugno. Controllore e controllato devono garantire subito rapidità e sicurezza negli interventi a tutela di persone e merci, senza  giocare sul filo di norme assurde”. 

 
Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente della Commissione Trasporti e responsabile nazionale Infrastrutture, a margine dell’audizione del dirigente del Mims Placido Migliorino.