salute e medicina

Dal 24 maggio si potrà prenotare senza distinzioni di età
58 secondi di lettura
 Da lunedì 24 maggio tutte le fasce di età dai 18 ai 60 anni potranno prenotare volontariamente la vaccinazione anti-covid con AstraZeneca: la decisione, maturata e comunicata ieri da Alisa a tutte le Asl su indicazione del generale Figliuolo, cambia le carte in tavola dei piani vaccinali italiani.

Per quanto riguarda le persone rientranti in fasce di età per cui è stata già avviata la fase di prenotazione – precisa in una nota il governatore Giovanni Toti - queste avranno a disposizione l’alternativa tra vaccino freeze e AstraZeneca, compresa la fascia 45 - 49 anni (per cui le prenotazioni partiranno dalle ore 23 di venerdì 21 maggio solo online e da lunedì 24 maggio anche tramite gli altri canali) e la fascia 40 – 44 per cui le prenotazioni partiranno dalle ore 23 di venerdì 28 maggio solo online e da lunedì 31 maggio anche tramite gli altri canali.


In particolare la fascia 40-44, già da lunedì 24 maggio potrà prenotare il vaccino AstraZeneca, mentre da venerdì 28 avrà a disposizione le due opzioni. Per la fascia 18-39, per la quale non sono ancora aperte le prenotazioni, sarà disponibile solo l’opzione AstraZeneca.