sport

L'ex campionessa di lancio del martello ha ricevuto il primato di preferenze
1 minuto e 2 secondi di lettura
La genovese Silvia Salis, ex campionessa italiana di lancio del martello, è stata eletta all'interno della Giunta nazionale del Coni, alla cui presidenza è stato riconfermato per il terzo ed ultimo mandato Giovanni Malagò, con il maggior numero di preferenze, ben 46. Risultato che le è valso anche la vicepresidenza del Coni.


Al secondo posto Norma Gimondi (38), Giovanni Copioli e Luciano Rossi (37), Luciano Buonfiglio (36), Gabriele Gravina (34) e Marco Di Paola (33).

 

Negli ultimi quattro anni nel Consiglio Nazionale del Coni e nel Consiglio Nazionale della Fidal,  l’ex atleta (olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012) ha raggiunto un altro importante traguardo da dirigente al servizio dello sport.

“Ho 35 anni, sono la figlia del custode di un campo di atletica e da quel campo, con tanto lavoro e grande applicazione, ho percorso la strada che prima mi ha portato a gareggiare alle Olimpiadi e poi ad assumere impegni nella politica sportiva. Sono fiera della mia storia e ora mi metto a disposizione, in un ruolo con maggiori responsabilità, per poter dare il mio contributo al mondo che amo" , aveva dichiarato a Liguria Sport.

A Silvia Salis le congratulazioni della redazione sportiva di Primocanale e un in bocca al lupo per la nuova avventura.