cronaca

Disagi che Primocanale denuncia quotidianamente
1 minuto e 16 secondi di lettura
Com'era prevedibile, anche all'indomani della giornata più nera degli ultimi tempi sulle autostrade liguri che ha visto da una parte un incidente in A10 tra tre mezzi pesanti nel tratto interessato dai cantieri, con il risultato che ancora a metà pomeriggio erano segnati 19 km di code tra Pra' e Celle Ligure, mentre 16 i km in tarda serata tra Feglino e Albissola, dall'altra lo stop ai mezzi con peso sopra le 3.5 tonnellate sul viadotto in A12 valle Ragone e i soliti cantieri, si segnano di nuovo numerose code

In A12 in direzione levante il risveglio è con una coda di 4 km tra Recco e Rapallo per lavori, preceduto da un altro km tra Genova Nervi e Recco per lavori. In direzione Genova viene segnalata una coda di 1 km tra Recco e Genova Nervi per lavori e rallentamenti tra Lavagna e Recco. 

In A10 coda di 2 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori in direzione Genova, mentre sulla carreggiata opposta 4 km ci coda tra Varazze e Albisola per lavori. In A26 coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori, mentre in A7 c'è una coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. 

Il dramma è che poi tutto si ripercorre sulla viabilità ordinaria, tra chi sceglie di percorrere l'Aurelia per paura sia delle code sia della sicurezza dei viadotti e chi si muove in città. Traffico in tilt a Rapallo, Chiavari e Lavagna in direzione dei caselli autostradali.