cronaca

A Sampierdarena un pedone investito in via G.B. Monti
1 minuto e 16 secondi di lettura
Serata di incidenti a Genova. Il primo si è verificato in via 5 maggio a Sturla. In questo caso a scontrarsi per cause ancora in fase di accertamento sono state due moto. Immediato sul posto l’arrivo del personale sanitario e della polizia locale. Il bilancio è di due feriti all’ospedale San Martino, uno di questi è stato portato in codice rosso per dinamica.


Il secondo incidente si è verificato nel Levante cittadino, in via Donato Somma. Anche in questo caso si è trattato di un frontale ma tra due auto. Nello schianto è stato coinvolto un pedone, un cittadino straniero, portato in codice rosso al San Martino. Sono invece quattro gli occupanti delle auto rimasti feriti tutti trasferiti in codice giallo, due all'ospedale San Martino e due Galliera. Sul posto oltre al personale sanitario anche la polizia locale per i rilievi utili ad accertare l'esatta dinamica dell'incidente.

Le due auto coinvolte sono andate a sbattere anche contro un motorino parcheggiato e alcuni cassonetti dell'immondizia. Il pedone, un uomo di 31 anni, sarebbe stato travolto dal bidone della spazzatura. Più giovani gli occupanti delle due auto coinvolte. 


Infine a Sampierdarena, in via G. B. Monti si è verificato un investimento pedone con il ferito portato in codice giallo all’ospedale, anche in questo caso sul posto gli agenti della polizia locale per i rilievi. A incidere in tutti e tre i casi potrebbe essere stata la pioggia caduta nel capoluogo ligure nelle ultime ore che ha reso il manto stradale viscido.