sport

Mentre la squadra di Italiano si prepara alla difficile sfida con il Napoli
54 secondi di lettura
 Lo Spezia prepara la partita con il Napoli, in programma sabato 8 maggio alle 15 al Picco con la rosa pressoché al gran completo, ma in parallelo si lavora all'operazione Picco, fondamentale in caso di salvezza.

Per poter giocare in casa nel prossimo campionato di serie A, la Lega ha fissato due condizioni precise: capienza di almeno 10mila spettatori, divisione in quattro settori diversi. Lo Spezia ha già presentato agli uffici della Lega il progetto, che prevede la demolizione e ricostruzione della curva Piscina, con l'adozione di spalti prefabbricati come quelli a suo tempo adottati a Frosinone.

Non c'è molto tempo per avviare e completare i lavori, ma la nuova proprietà americana dello Spezia potrebbe intervenire anticipando i soldi necessari, 2,7 milioni di euro, per sveltire i tempi saltando la procedura di richiesta di mutuo da parte del Comune, proprietario dell'impianto. Così i lavori si svolgerebbero a tappe forzate in piena estate. Nel caso il progetto dello Spezia non venisse accolto dalla Lega, si prospetta un nuovo "esilio" stavolta a Firenze, anziché Cesena o Udine.