salute e medicina

La nostra è la prima regione in Italia per prime dosi somministrate
57 secondi di lettura
 Ogni giorno siamo immersi in dati, classifiche sulla campagna vaccinale ma che cosa c'è dietro a quei numeri? Come viene organizzata e rimodulata la vaccinazione a ogni cambio deciso dal governo centrale o causato dall'arrivo inferiore di dosi? Di questo ma anche dei vaccini a domicilio e della sinergia con la sanità privata parleremo tra le 14 e le 15 in un approfondimento a Terrazza Colombo.


In studio Enrico Castanini direttore generale Liguria Digitale; Giovanni Toti presidente Regione Liguria; Luigi Carlo Bottaro direttore generale Asl 3 genovese; Francesco Berti Riboli presidente sezione sanità Confindustria Genova.


La Liguria è la prima regione in Italia per prime dosi somministrate, con il 27,8% di liguri che l’hanno ricevuta, e la terza per abitanti che hanno completato il ciclo con l'11,3% di cittadini già immunizzati. Una vera e propria accelerazione della campagna che ha portato le dosi somministrate su quelle consegnate a superare il 92%.


L'incontro sarà l'occasione per capire cosa ha funzionato in Liguria come per esempio il sistema di prenotazione attraverso prenotovaccino.regione.liguria.it, gli sforzi e le difficoltà di alcuni tipi di vaccinazioni sommate alla mancanza di dosi.