meteo

Le previsioni meteo Arpal per le prossime ore
1 minuto e 19 secondi di lettura
E' arrivata la primavera, temperature alte e cielo sereno in questo weekend di fine aprile. Le misure anti-Covid limitano ancora la possibilità di fare gite fuori dal comune ma da lunedì la Liguria torna in zona gialla con la possibilità di uscire e spostarsi per tutta la regione e non solo. Possibili infatti anche gli spostamenti verso le altre regioni in zona gialla.

Intanto dopo il sabato all'insegna della primavera con temperature arrivate sopra i 20 gradi, anche questa domenica sarà caratterizzata dal caldo e dal cielo sereno. Ma niente illusioni, è infatti in arrivo una settimana dove la pioggia tornerà protagonista. Le previsioni Arpal annunciano infatti a partire da lunedì l'approssimarsi di una nuova onda depressionaria dall'Atlantico che determinerà la formazione di un minimo di pressione al suolo in rapida risalita dall'Algeria verso la Costa Azzurra.

Dalla serata si attende infatti un deciso rinforzo dei venti da Nord-Est fino a forti e rafficati sul Ponente e deboli piogge sul centro-Levante e vallate interne estensione verso ponente. Martedì è attesa una giornata con cielo coperto e piogge diffuse, temperature in calo e venti forti. Mercoledì 28 dovrebbe esserci un graduale miglioramento ma il tempo resterà variabile, lieve rialzo per le temperature e i venti torneranno deboli. Giovedì però nuovo peggioramento con cielo molto nuvoloso e piogge diffuse e ancora una volta le temperature segneranno un calo. Una condizione meteo che dovrebbe vedere un miglioramento deciso solo nella giornata di venerdì 30 aprile. Insomma, per la primavera vera  e propria bisognerà aspettare maggio.