cultura

Il Comitato cerca di fermare l’infestazione dei topi
53 secondi di lettura
  Nella mattinata di sabato 24 aprile i cittadini del Comitato di Quartiere di via del Campo hanno pulito la Colonna Infame e la fontana di piazza Vacchero.


L’iniziativa ha coinvolto i cittadini che fanno parte del Comitato di Via del Campo che hanno rimosso la spazzatura accumulata sui monumenti, hanno spazzato la via e chiuso i buchi dei topi con il cemento cercando di mettere fine all’infestazione che affligge la via ormai da tempo.


Come scrivono sui loro canali social con lo slogan #Curiamoilcampo, il Comitato ha lavorato solo dopo aver preso accordi con la sovraintendenza e aver ottenuti i permessi dalla Polizia Locale.


Continuano ringraziando tutte le persone del quartiere che li hanno aiutati: “Amiu ci ha supportato con materiali e mezzi. Mentre lavoravamo l’accompagnamento musicale organizzato dagli amici del 29 Rosso ci ha tenuto compagnia, emozionante. Grazie al caffè speciale della nostra Rita. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e hanno sostenuto questa iniziativa. Una piccola dimostrazione della voglia di prenderci cura del nostro meraviglioso Centro Storico.”