.jpg) Ha tentato di difendersi Tina Boero, 80 anni, la donna uccisa nella notte di lunedì scorso con una ferita mortale alla gola nella propria abitazione di Rocchetta Nervina, nell'entroterra di Ventimiglia e per il cui delitto è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario il marito Fulvio Sartori, 81 anni. Per Sartori oggi è stata disposta la custodia cautelare in carcere dal gip Massimiliano Botti, detenzione che inizierà quando sarà dimesso dall'ospedale di Imperia dov'è stato ricoverato dopo il tentato suicidio avvenuto la stessa notte del delitto.
                    
                    Ha tentato di difendersi Tina Boero, 80 anni, la donna uccisa nella notte di lunedì scorso con una ferita mortale alla gola nella propria abitazione di Rocchetta Nervina, nell'entroterra di Ventimiglia e per il cui delitto è stato arrestato con l'accusa di omicidio volontario il marito Fulvio Sartori, 81 anni. Per Sartori oggi è stata disposta la custodia cautelare in carcere dal gip Massimiliano Botti, detenzione che inizierà quando sarà dimesso dall'ospedale di Imperia dov'è stato ricoverato dopo il tentato suicidio avvenuto la stessa notte del delitto. Il corpo della vittima vittima è stata sottoposta oggi all'autopsia operata dal medico legale Francesca Fossati: l'anziana donna si sarebbe accorta dell'aggressione e avrebbe cercato di parare la coltellata, tanto che ha riportato alcune ferite alle mani, ma non è riuscita a evitare che il marito la colpisse mortalmente.
Il caso ha scosso tutti gli abitanti di Rocchetta Nervina: la coppia era conosciuta in paese, molto religiosa a detta del parroco, e non litigiosa fatta eccezione per qualche battibecco. Fulvio, secondo le ricostruzioni, avrebbe ucciso la moglie e poi il cagnolino, prima di rimettersi a letto, ferendosi ai polsi e cadendo addormentato.
 18° C
18° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis