cronaca

Danneggiate due vetture di una carrozzeria in via Betti
57 secondi di lettura
 Tragedia sfiorata a Rapallo, per una piastra di acciaio caduta da un viadotto dell'autostrada A12 che ha colpito e danneggiato due auto posteggiate in una carrozzeria. L'incidente è avvenuto alle 10.30 in via Betti, la strada in direzione di San Maurizio dei Monti: sul posto vigili del fuoco, polizia locale, polizia stradale e personale di Autostrade.

La piastra si sarebbe staccata dal viadotto dove pare fosse usata per fissare le griglie del viadotto utilizzate per convogliare le acque piovane. Per verificare il viadotto viene usato un bybridge, il ponte che permette di monitorare dall'alto anche la parte sottostante della struttura.


“Il pezzo era grosso circa 10 cm per 10 cm e alto circa cinque millimetri - spiega Carlo Garinotti della carrozzeria - pensare che pochi istanti prima eravamo vicini alla macchina colpita dal pezzo io, il mio collega e una cliente. L’abbiamo scampata bella, per questa volta ci andremo a far benedire al santuario di Montallegro” scherza Carlo. Che racconta che già in altre occasioni erano caduti alcuni pezzi di calcinacci dal viadotto “Appena posso vendo tutto e me ne vado“ dichiara a Primocanale.