salute e medicina

Prosegue la somministrazione per gli under 80
1 minuto e 6 secondi di lettura
Da lunedì 26 aprile aumenteranno le farmacie savonesi in cui ci si potrà vaccinare. Saranno sedici i nuovi punti territoriali aperti alla fascia di età 70-79. Il coinvolgimento delle farmacie si era reso necessario a fine marzo per accelerare la somministrazione dei vaccini AstraZeneca, pertanto le sedi passeranno da 6 a 16 con 1.000 dosi settimanali di vaccino a disposizione anziché 340. 

Queste le farmacie della provincia di Savona inserite nel piano della Asl2: 

Savona. Premiata Farmacia Piemontese, farmacia Zorgno, farmacia di Zinola.


Entroterra. Farmacia Rodino e farmacia Della Concordia a Cairo Montenotte, farmacia San Giovanni a Sassello e farmacia Varaldo a Dego. 


Ponente. Farmacia Richero a Finale Ligure, farmacia Val Maremola a Tovo San Giacomo, farmacia San Rocco a Ceriale, farmacia San Michele ad Albenga, farmacia Ranaldo a Villanova d’Albenga, farmacia Sant’Ambrogio ad Alassio. 


Levante. Farmacia Stella Maris ad Albisola, farmacia Angelini a Varazze, farmacia Della Concordia ad Albisola Marina. 


Le prenotazioni dovrebbero iniziare mercoledì 21 aprile secondo le modalità previste da Regione Liguria ovvero recandosi in farmacia, chiamando il numero verde 800 938 818 oppure online, attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it. Non è escluso che tra maggio e giugno l'Asl territoriale consenta la vaccinazione anche nelle altre 42 farmacie savonesi che hanno aderito alla campagna.