cronaca

Anche la Regione mette spalle al muro la concessionaria per le gravi reiterate inadempienze
1 minuto e 6 secondi di lettura
Un'altra giornata di calvario sulle autostrade liguri, documentata da Primocanale (LEGGI QUI) nel quadro della campagna di denuncia di una situazione gravissima e intollerabile, dovuta all'incuria della concessionaria in tema di manutenzione dela rete. Il combinato demoniaco di incidenti, cantieri e code hanno perfino ritardato l'avvio dei lavori del consiglio regionale (LEGGI QUI)  e inceppato la campagna vaccinale.

I numerosi cantieri presenti sulle autostrade liguri hanno impedito non solo all’equipe vaccinale di arrivare a Rossiglione, in Valle Stura, ma hanno anche bloccato l’arrivo dei vaccini e di conseguenza la somministrazione delle dosi alla categoria degli over 80, come previsto dal piano del commissario all’emergenza. Una situazione che non è più sostenibile di fonte alla quale la stessa Regione Liguria, in una nota ufficiale che stigmatizza l'accaduto, chiede ai concessionari uno sforzo concreto e immediato, soprattutto in questo momento così importante per la campagna vaccinale e per la ripresa del nostro territorio.

"Regione Liguria - recita la nota - si aspetta che tutti i concessionari lavorino per comprimere i tempi delle lavorazioni e mitigare il più possibile i disagi, per consentire non solo la mobilità delle persone, ma evitare situazioni come quella odierna molto gravi che possono inficiare la ripartenza del Paese e creare danni enormi alle persone".