E' l'irlandese Craig Breen il primo leader del 68° Rallye Sanremo. Il pilota ufficiale Hyundai, affiancato da Paul Nagle, ha fatto la differenza sul fondo bagnato, con la pioggia che ha iniziato a cadere proprio mentre transitavano sulla PS Bajardo i protagonisti del Campionato Italiano Rally.
Seconda posizione per il campione italiano in carica Andrea Crugnola, compagno di team con i colori Hyundai di Breen, mentre al terzo posto ha chiuso il toscano Tommaso Ciuffi su Skoda Fabia. Quarta posizione per Michelini su Skoda, seguito da De Tommaso su Citroen C3.
I big hanno lasciato il parco assistenza quasi tutti con gomme da asciutto, compreso Breen, dato che la pioggia a quel momento non si era ancora fatta vedere. La prima prova speciale, valida anche come Power Stage (con punti in palio per la classifica di campionato), è stata però solo un piccolo assaggio di quella che sarà la gara di domani, con i concorrenti che dovranno affrontare altre sette prove speciali.
Le previsioni meteo sembrano non lasciare dubbi: la pioggia dovrebbe accompagnare gran parte della gara, che sarà interamente seguita da Primocanale Motori. Appuntamento dalle 8 su Primocanale (canale 10 del digitale terrestere in Liguria) e sui canali digitali per lo streaming da Sanremo.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA IL RALLYE DI SANREMO CON PRIMOCANALE MOTORI.
motori
Rallye Sanremo, Breen in testa dopo la prova di apertura
Tutta la gara in diretta su Primocanale Motori
1 minuto e 6 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di lunedì 20 gennaio 2025
- Autostrade, da oggi nuovo cantiere in A10: bollino rosso a Savona
- Cade lungo un sentiero e non può più proseguire: interviene l'elicottero
- Genoa-Balotelli, si avvicina l'ora dell'addio
- Nuoto, successo a Pra' per il 18esimo Trofeo Aragno
- Le previsioni per l'inizio settimana di 3BMeteo in Liguria
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic