cronaca

Alle quattro in viale Villa Chiesa: nella zona era già bruciata un'altra vettura
1 minuto e 10 secondi di lettura
Un'auto ibrida e un albero sono andati in fiamme nella notte a Multedo nel ponente di Genova: è successo in viale Villa Chiesa nella stesso punto dove già in passato era stata data alle fiamme un'altra vettura.

Per questo, oltre all'ora in cui è divampato il rogo, i vigili del fuoco ipotizzano che anche questo incendio possa essere di origine dolosa da parte di un piromane che ha dato alle fiamme la macchina da cui poi il fuoco si è propagato anche a un albero vicino.

A pochi centimetri dal punto dove è bruciata la vettura c'è una centralina di rilevamento degli inquinanti dell'aria pare installata per monitorare eventuali veleni emessi dalle aziende petrolchimiche di Multedo: la Superba, distante poche decine di metri, e la Carmagnani.

Sul posto i carabinieri della stazione di Prà che insieme ai pompieri hanno avvviato le indagini per scoprire gli autori del rogo.

E' stato accertato che la vettura bruciata è una Renault ibrida di proprietà di una cinquantenne in pensione abitante nella vicina via Picco e che avrebbe detto di non avere mai subito minacce o intimidazioni.

I primi accertamenti sul rogo partiranno dall'interrogatorio di eventuali testimoni e appunto dalle parole della proprietarioa 
della vettura bruciata, quindi saranno acquisite le immagini delle telecamere della zona.

Ad interveire per spegnere le fiamme sono stati i pompieri del vicino distaccamento di Multedo.