cronaca

L'uomo consegnato agli agenti della polizia locale. In fuga il complice
1 minuto e 23 secondi di lettura
Prima ha rubato uno zaino a un passante poi si è dato alla fuga ma grazie alla scaltrezza e coraggio di un passante che ha assistito al furto è stato placcato e consegnato alla polizia locale. E' invece ancora ricercato il complice. Tutto è accaduto nel giorno di Pasqua in una panchina della passeggiata Bruzzone a Genova Voltri.


Due uomini si sono avvicinati a un disabile, uno di questi, frequentatore abituale della zona, si è seduto su una vicina fioriera intavolando discorso con la vittima per distrarla e permettere al complice, arrivato alle spalle, di mettere le mani sullo zaino che il proprietario aveva appoggiato accanto a sé. Il ladro è scappato mentre il complice si è volatilizzato non appena il 'socio' ha commesso il furto.

La vittima ha subito gridato "al ladro!" Il suo appello è stato raccolto da un passante che si è messo all’inseguimento del ladro poi fermato da un altro cittadino in piazza Gaggero. A quel punto sono arrivati gli agenti del 7º distretto della polizia locale di Genova che hanno preso in consegna l'uomo, il quale ha tentato di nuovo, senza successo, di divincolarsi.

Il fermato è stato portato al pronto soccorso dove gli sono state medicate le ferite al volto che si è procurato nella colluttazione col cittadino che lo aveva placcato e che, approfittando delle concitate fasi dell’arresto, si è allontanato ed è rimasto sconosciuto. Il malvivente è un cittadino marocchino noto con diversi alias e pregiudicato per reati contro le cose. E' stato arrestato per furto in concorso con l’aggravante di averlo commesso nei confronti di un disabile.