sport

Sono tre le ipotesi al vaglio di Ranieri per ovviare col Napoli all'assenza dei due play
1 minuto e 2 secondi di lettura
Adrien Silva squalificato, Ekdal ancora impegnato negli allenamenti a parte con Torregrossa. In vista della sfida di domenica alle 15 a Marassi contro il Napoli, la Sampdoria deve fare i conti con una situazione di emergenza a centrocampo, dove per la prima volta mancheranno contemporaneamente i due play.


La soluzione più scontata prevede l’impiego del giovane norvegese Askildsen dal primo minuto in coppia con Thorsby. Si tratterebbe, però, di una scelta conservativa, considerato che entrambi sono recuperatori di palloni più che costruttori di gioco. Ecco perché prende forma anche l’ipotesi di schierare uno tra Verre e Ramirez come mezzala, con l’italiano decisamente favorito, giacché nato proprio come interno di centrocampo.



Qualora Ranieri decidesse invece di coprirsi ancora di più di fronte ad un Napoli in ripresa, la sorpresa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo del giapponese Yoshida a centrocampo, soluzione già sperimentata in allenamento. I prossimi giorni saranno importanti per capire in quale direzione andranno le scelte dell’allenatore.


Davanti il tandem Quagliarella-Gabbiadini al momento non sembra avere rivali, così come sugli esterni Candreva e Damsgaard sono blindati. Difesa confermata con Bereszinsky, Tonelli, Colley ed Augello, ben affiatati a San Siro contro il Milan.