cronaca

Identificati dalla polizia locale: rischiano denuncia per imbrattamento e sanzione per violazione dpcm Covid
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sono stati bloccati dalla polizia locale mentre dipingevano di rossoblù il molo del porticciolo di Nervi.

Alcuni tifosi del Genoa ora rischiano una denuncia per imbrattamento
e la sanzione per avere trasgredito le direttive ministeriali anti covid che vietano di uscire di casa dopo le 22 senza un giustificato motivo.

Il fatto è accaduto proprio intorno alle 22. 
La notizia è stata anticipata dal quotidiano on line "Il Nerviese nel Levante".


I giovani avevano già steso il colore rosso e stavano per iniziare con il blu. Colori che avrebbero dovuto coprire il disegno floreale dedicato all'ultima edizione di Euroflora e riportare ad anni addietro quando il molo del porticciolo era già stato dipinto rossoblù.

Quella di questa sera è solo l'ultima puntata di una lunga sfida a colpi di vernice fra tifosi della Samp e del Genoa che si contendono la supremazia cromatica di alcuni luoghi simbolo della città e in special modo del quartiere dello stadio di Marassi dove l'area più contesa è scalinata Montaldo, seguita dalle vecchie biglietterie di via del Piano.

Rivalità di colori che viene tenuta sotto osservazione con attenzione dai poliziotti della Digos perché proprio a causa di questi screzi e dispetti nell'ultimo anno ci sono stati scontri fra le due tifoserie l'ultimo dei quali in piazzale Kennedy a metà febbraio nella notte del caligo, la nebbia che arriva dal mare.