sport

Globalmente una buona prova per capitan Torchia e compagne alla ricerca di un riscatto
1 minuto e 18 secondi di lettura

Tornano alla vittoria le ragazze del Basket Pegli tra le mura amiche del PalaCorradi nella quarta giornata del girone d’andata con Bonprix Biellese.
Partenza a razzo per le locali che finalmente riescono ad avere un po’ di continuità sotto l’aspetto agonistico, chiudendo il quarto iniziale a 26 segnati e con un convincente +14 (il bottino potrebbe essere stato ancora più ghiotto con un maggiore cinismo vicino a canestro).

Le laniere provano a reagire piazzandosi a zona ma le arancioblù di Marco Costa sono brave ad organizzarsi e pescare Vivalda (19 finali per l’esterna savonese con 5/8 da 3 punti) e allungare sino al +19 di metà partita.

Le ospiti non ci stanno e, guidate da Ramella, provano a ricucire lo svantaggio complice il calo pegliese arrivando sino al -16 quando le ragazze care alla presidentessa Traversa, guidate dal play tascabile Bruzzone finalmente recuperato fisicamente, si riaccendono in difesa a cavallo tra terzo e quarto periodo chiudendo con un finale tranquillo sul 82-51.

Da segnalare un infortunio al ginocchio per Barberis che si spera non sia grave e l’ennesimo problemino per Arecco che di certo non può considerarsi baciata dalla fortuna in questo inizio di stagione.

Globalmente una buona prova per capitan Torchia e compagne alla ricerca di un riscatto dopo le uscite in chiaroscuro con Amatori Savona e Teen Torinese. Obbligatorio quindi, dopo aver santificato le feste Pasquali, una maggior continuità nelle prestazioni per confermare il percorso di crescita della squadra a partire dalla prossima gara casalinga con Pasta Torino del 10 aprile.