sport

Il 34enne difensore svincolato sarà bianconero fino al 7 maggio, data di fine campionato
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Fabrizio Cacciatore, 34enne terzino cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, rischia di essere lo svincolato più... tardivo della storia del calcio italiano. Il calciatore torinese, inattivo dalla fine dello scorso campionato di serie A disputato con la maglia del Cagliari, ha infatti appena firmato per l'Ascoli. I piceni sono in piena lotta salvezza nel campionato di serie B, alla cui fine in data 7 maggio mancano appena 8 partite.

L'Ascoli è terzultimo, davanti a Pescara e Virtus Entella, e in questo momento sarebbe retrocesso direttamente, ma è a un punto dal duo Cosenza e Reggiana che oggi spareggerebbero per la salvezza. Più in alto, a sei lunghezze, c'è il Pordenone. Cacciatore ha firmato fino a fine stagione e quindi il suo contratto potrebbe essere il più breve in assoluto.

Dal 2003 nel vivaio blucerchiato, dopo un lungo apprendistato tra Olbia, Reggiana, Triestina e Foligno, Cacciatore torna alla base nel 2009, giocando in avvio della stagione Champions nel ruolo poi occupato da Zauri. Nell'annata successiva, in Europa League, al Philips Stadion di Eindhoven segna il gol del provvisorio vantaggio sul PSV, rimontato al 92' da Balazs Dzsudzsak. Lascia il Doria a gennaio, evitando il trauma della retrocessione; vi tornerà nella stagione '14/'15, giocando 15 partite, per poi passare a titolo definitivo nell'estate successiva al Chievo. L'anno scorso ha giocato 23 partite nel Cagliari.