cronaca

Due raggiri "porta a porta" nel giro di poche ore a Sestri Ponente
57 secondi di lettura
La donna, ottant'anni, quando si è accorta che nel sacchetto non c'erano più i suoi gioielli ma delle mele si è sentita mancare: ha capito solo allora che quella sconosciuta che si è presentata alla sua porta riferendo di essere stata inviata dalla nipote e spacciandosi per bancaria era in realtà una ladra che si era appropriata di tutti i suoi gioielli e di mille e cinquecento euro in contanti che lei le aveva consegnato convinta che sarebbero stati depositati nella cassaforte della banca. Nel sacchetto che le aveva affidato non c'erano più tutti i suoi averi ma una confezione di due chili di mele.

E' questa realizzata in via Soliman una delle due truffe avvenute nel giro di poche ore nelle vie di Sestri Ponente in danno di anziane su cui indagano i poliziotti della squadra mobile.

L'altro raggiro è stato commesso in via Ravaschio: stavolta in azione un uomo con apparente accento slavo che si è presentato come idraulico e con la scusa di fare dei controlli ha sottratto a una donna di settant'anni soldi in contanti e monili in oro di valore ancora non quantificato.